Impresa legrenzi

Presentazione

L’impresa Legrenzi fondata da Legrenzi Francesco, opera nel settore delle costruzioni dal 1952.

Fin dagli inizi si occupa della realizzazione di opere stradali in genere, e tra i lavori di rilievo eseguiti ci sono il collegamento stradale tra Valbondione e Lizzola, e l’ampliamento dell’autostrada Dei Fiori in Liguria, il rondò delle Valli di Bergamo.

In fase di crescita e sviluppo, alla guida dell’impresa subentrarono i figli che acquisendo commesse di rilievo, ed utilizzando macchinari all’avanguardia e mirati per l’esecuzione di opere stradali, danno una notevole svolta alla formazione dell’azienda.

Nel 1980 l’Impresa Legrenzi fonda insieme ad altri comproprietari la “PMB S.p.A.” di Cavernago. Con l’ausilio di questa società specializzata nella produzione di conglomerati bituminosi, l’azienda diventa molto competitiva nella realizzazione di strade ed in particolare nelle opere di asfaltatura.

Nel 1993 subentra la terza generazione alla guida della società, l’azienda amplia il suo raggio d’azione e collabora con svariati enti sia pubblici che privati.

Importanti traguardi raggiunti, sono l’acquisizione dell’attestazione SOA indispensabile per la realizzazione di commesse pubbliche e l’attuazione di un sistema di gestione della qualità certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

L’Impresa Legrenzi s.r.l. con oltre 60 anni di esperienza e di presenza sul mercato delle costruzioni, è in grado di realizzare molteplici tipologie di opere, riuscendo a soddisfare le richieste più esigenti.